venerdì 2 marzo 2012

Dona un eurino per lo scivolino


Nella frazione centrale del paesiello ci sono circa 4 sezioni di materna, suore incluse. IL circa deriva da due sezioni miste, in cui ci sono bimbi anche più grandi. Cento bambini treenni. Considerato che l’età da scivoli inizia anche prima dei due anni, pur volendo fare dei conti al ribasso, significa che circa 500 pargoli tra i due e i 6 anni vagano per il centro del paesiello.

A disposizione, in uno spazio abbastanza ampio, hanno:
  • Nr 1 scivolo (zona ovest: distanza dalla parte est circa 2,5 km) i cui utenti stimati superano alla grande i 500 2-6enni
  • Nr 2 altalene con protezione (di cui una in zona sperduta, sconosciuta ai più). Utenti stimati tra i soli residenti: 300/350 (in funzione della paranoia dell’accompagnatore)
  • Nr 2 altalene senza protezione, di cui una totalmente fradicia e in procinto di crollare




Quasi quasi provo a far partire una colletta: dona un eurino per ogni bambino, in modo da avere almeno un altro scivolino.

PS: la presenza di giardini decenti salverebbe dalla depressione post partum molte mamme, sicuramente più dei corsi, aiuterebbe la convivenza tra etnie (una mamma da sola con passeggino parlerebbe anche con un albero, sarebbe una bella occasione per vincere tante diffidenze), farebbe risparmiare in benzina, aiuterebbe i bimbi a interagire e i nonni a svolgere più agilmente la loro funzione di welfare alternativo

Nessun commento:

Posta un commento